Europa League 2019/2020, ecco le squadre che ci parteciperanno

0
1167

Con la cronaca quotidiana focalizzata sul caso De Rossi e sulle voci di un possibile passaggio di consegne della proprietà, noi siamo andati a dare uno sguardo ai campionati più blasonati per vedere chi si è qualificato per la prossima edizione dell’Europa League. E’ vero i giochi ancora non sono fatti, attendiamo la sentenza matematica, ma le speranze per una qualificazione in Champions albergano oramai nelle mani di chi concede miracoli, quindi più per curiosità e per un pizzico di scaramanzia conosciamo, a questo punto, le possibili avversarie della Roma.

LIGA:

Getafe, Siviglia ed Espanyol ai preliminari

PREMIERE LEAGUE:  

Manchester United e Wolves ai preliminari. Nel caso l’Arsenal non dovesse vincere la finale che le garantirebbe l’accesso in Champions allora parteciperà alla Europa League.

BUNDESLIGA:

Borussia Mönchengladbach, Vfl Wolfsburg, Eintracht Frankfurt.

LIGUE 1:

St Etienne e Rennes come vincitrice della Coppa di Francia, Strasbourg ai preliminari

Nella tabella qui di seguito le squadre classificate per la Europa Legue in ordine di valore della rosa.

squadrapaeseranking uefavalore rosa in mln
Manchester UnitedENG18796
AS ROMAITA14424
Borussia m’gladbachDEU53299
SevillaESP7286
Eintracht FrankfurtDEU62261
WolvesENG85242
Vfl WolfsburgDEU36177
EspanyolESP93124
St EtienneFRA66103
RennesFRA117102
GetafeESP7794
StrasbourgFRA17291

Ci sono due scuole di pensiero, chi considera la Europa League come il campionato europeo di serie B, tecnicamente senza tanto senso,  mero contenitore di ricavi economici, contraltare minore eretto appositamente per sostenere il prestigio della serie maggiore. Chi invece gli da gli onori del vero e proprio torneo, con il corredo delle fantasmagoriche scenografie del calcio internazionale, con un titolo e una coppa da assegnare e un albo dove incidere il proprio nome.

Forse è un po tutte e due le cose, come spesso avviene nel calcio è la passione dei tifosi a dare significato a questi eventi, per questo ancora una volta comunque vada questo finale di stagione, saremo li fieri e compatti a fare il Tifo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here