Lazio-Roma che dicono i numeri? Chi vince?

0
973

Rapida analisi di alcuni indicatori numerici per vedere lo stato di forma delle due squadre.

Entrambe le squadre hanno percorso oltre 107 km nei 90 minuti della prima giornata di campionato. Il coefficiente di precisione nei tiri in porta è favorevole alla Lazio, 0.62 contro 0.53, anche se la Roma ha dimostrato più facilità ad arrivare al tiro. I giocatori di Inzaghi sono caduti spesso (7) nel fuorigioco organizzato da di Di Francesco, anche se questo non gli ha impedito di fare 3 gol. La Sampdoria dal canto suo è caduta in fuorigioco solo 1 volta contro le 6 del Genoa avversaria della Roma.

La Roma contro il Genoa ha preferito il gioco sulle fasce , ben 14 cross contro i 7 effettuati dalla Lazio. 

Il dato sicuramente più preoccupante per noi è la difesa, nessuna rete subita dalla Lazio, ben 3 dalla Roma. c’è da dire però che la Lazio ha subito ben 12 tiri contro i 6 della Roma.

Per quanto conti nella classifica dell’anno solare la Roma è avanti di 7 punti rispetto alla sua avversaria di Domenica.

La partenza della Lazio è stata ahimè più convincente, la Roma, e questo è stato ampiamente commentato, è arrivata all’appuntamento con l’inizio della stagione impreparata  nel reparto difensivo, probabile che questa ingiustificata e incomprensibile mancanza gli sia già costata due punti in classifica.

Da questa analisi esce sicuramente favorita la Lazio, gli auspici della Roma si affidano soprattutto nelle volontà di Fonseca di esprimere un gioco egemonico, cercando di plagiare l’avversario, ambizione questa che speriamo non rimanga una pretensione come lo è stato contro il Genoa e nella maggior qualità dei singoli giocatori. 

Qui sotto le probabili formazioni secondo Sky Sport:

S.S. LazioA.S. Roma
StrakoshaPau Lopez
Luiz FelipeZappacosta
AcerbiJuan Jesus
RaduFazio
LazzariKolarov
Milinkovic-Savic Cristante
Lucas LeivaPellegrini
LulicUnder
Luis AlbertoZaniolo
CorreaFlorenzi
ImmobileDzeko

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here